image001[1]

Per vivere la bellezza della Costiera Amalfitana dovrete sfuggire al traffico della strada prendendo la via del mare.
Adagiata su di un litorale tortuoso da Positano a Vietri sul Mare, la Costiera Amalfitana nasconde i suoi tesori sotto la strada che si affaccia su uno specchio di mare azzurro, di insenature isolate e di villaggi, un tempo popolati da pescatori.

Durante il vostro soggiorno, perché non approfittare delle nostre gite organizzate in barca per esplorare la Costiera navigando per le vie del mare?

Offriamo un’ escursione in barca che seguendo la rotta che passa per l’ isola dei Galli, Punta Campanella e attraverso i Faraglioni approderà nella pittoresca isola di Capri; alternativamente una tranquilla uscita in gommone ammirando gli scenari caratteristici da Positano ad Amalfi o viaggiando più lontano verso l’ antico villaggio di pescatori di Cetara.

image004-350x350[1]
image005[1]

ISOLA DI CAPRI

Un’ isola anacronistica che ha affascinato tutti coloro che l’ hanno incrociata da Tiberio che si rifugiò qui nel 27 d.C. ad Omero che la rese scenario delle vicende dell’ Eneide.

Ancora chi per la suggestività dei suoi scorci, chi per i colori delle sue grotte come la Grotta Azzurra, una caverna buia dove il mare brilla di un blu elettrico, il risultato della luce del sole che passa attraverso una grotta sottomarina, chi per il paesaggio pittoresco accompagnato da leggende, fatti storici e un pizzico di magia.

DETTAGLI ESCURSIONE

  • Partenza da Torre di Grado dove seguirete un percorso panoramico lungo la penisola attraverso la piccola isola di Li Galli.
  • Una lenta crociera nelle acque di Capri dove attraverserete i Faraglioni e ammirerete i panorami delle calette e delle grotte prima di arrivare a Marina Grande. (La Grotta Blu non è inclusa).
  • Trascorrerete la giornata esplorando l’isola a vostro piacimento.
  • Partenza per l’ albergo e avrete un’altra possibilità di ammirare la bellezza della Costiera vista dal mare.
image006[1]

ESCURSIONE COSTIERA AMALFITANA

FURORE * LA PRAIA * MARINA DI CONCA * AMALFI * ATRANI * MINORI * POSITANO

Rilassatevi e godetevi le viste panoramiche della Costiera Amalfitana, la tranquillità del mare, dove scoprirai le insenature, le grotte nascoste lungo la costa e i suggestivi paesini che si annidano nelle scogliere da Positano a Minori, passando per il fiordo di Furore, Conca dei Marini, Amalfi ed Atrani.

Dopo aver ammirato i panorami e fatto una nuotata, potete pranzare (non incluso nel prezzo dell’ escursione) oppure rilassarvi nella baia di Santa Croce.

DETTAGLI ESCURSIONE

  • Partenza:- Torre di Grado
  • Navigazione lungo la costa, ammirando piccole calette e grotte e il famoso Fiordo di Furore
  • Stop – Amalfi (un’ora di sosta)
  • Stop – Santa Croce spiaggia dove potrete gustare gustosi piatti tipici (a pagamento) con seguente pausa per un bagno.
  • Drink sulla barca davanti Positano
image008[1]

AL DI LÀ DI AMALFI

UNA GEMMA NASCOSTA: CETARA

Fuggite dalle folle a bordo di un gommone verso il paese di Cetara, rinomato per la tradizionale pesca delle alici, la quale tutt’oggi contribuisce all’ economia locale . Situato all’estremità della Costiera Amalfitana questo antico villaggio di pescatori ha mantenuto tutto il suo fascino naturale.

Adagiata ai piedi del Monte Falerzio, Cetara si trova in una valle verde e profonda fiancheggiata da vigneti e agrumeti.

Oltre al porticciolo vi è una baia, fiancheggiata da una morbida spiaggia sabbiosa e la storica chiesa di San Paolo.

DETTAGLI ESCURSIONE

  • Partenza – Torre di Grado
  • Stop – Minori/Maiori (un’ora)
  • Cava di Pandora
  • Arrivo – Godetevi il pranzo a Cetara, dove avrete la possibilità di assaggiare le loro famose alici e approfittare del tempo libero per passeggiare per il paese o rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca.
  • Partenza per un rilassante ritorno alla Torre di Grado.

INFORMAZIONI UTILI

Tutte le nostre escursioni partono al mattino dalla piccola insenatura sotto l’hotel dove sovrasta la Torre saracena di Grado e si rientra nel tardo pomeriggio.

Per prenotare un viaggio o per richiedere informazioni su prezzi e date si prega di chiedere alla reception oppure:

telefono: +39 089 874054
mail: info@villabellavista.it